Marina Castellano

Marina Castellano

Candidata per il Senato

Nata il 21 Agosto 1962 a Torino sono mamma di Carlotta, studentessa universitaria di 21 anni.
Sono un’infermiera esperta in emergenza. Ho conseguito presso l’Università di Tor Vergata (Roma), nel 2010, la specializzazione in “Infermieristica Forense” e nel 2012, la specializzazione in “Coordinamento e Management infermieristico”
Dal 2000 lavoro al Pronto soccorso dell’Ospedale CTO di Torino e sui mezzi di “Soccorso avanzato 118”.
Impegnata da sempre contro la guerra ho partecipato a numerose missioni umanitarie in Afganistan, Haiti e Libia portando, al mio ritorno in Italia, la testimonianza degli orrori della guerra in incontri con studenti e partecipando a conferenze organizzate da varie Associazioni, Istituzioni ed eventi culturali sul territorio nazionale.
Sono contraria alla TAV e a tutte le “Grandi opere” la cui inutilità, l’elevato costo, il pericolo per la salute e per l’ambiente sono stati ampiamente dimostrati da studi multidisciplinari.
Attenta alle politiche sociali, dal 2004 al 2009 sono stata Assessore e Consigliere al Comune di Candiolo, occupandomi di giovani, di tematiche sociali e di Sanità.
Come donna impegnata nel lavoro e nel sociale voglio mettere a disposizione, con onestà, la mia esperienza umana e professionale per migliorare le attuali condizioni sociali nel rispetto dei diritti umani e dell’ambiente, principi base della nostra Costituzione. Consapevole della complessità e importanza che questo richiede, il mio impegno E’ oggi con Sinistra Ecologia Libertà.

 

1 commento
  1. lidia vasini
    lidia vasini dice:

    ciao Mari
    ho ricevuto e letto tutto;girerò a chi ti potrebbe sostenere. Sei la persona adatta e credo in te.
    baci e in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.