Valeria Torazza

ValeriaTorrazza

Candidata per la Camera

Valeria Torazza, nata a Carmagnola (To) il 18 ottobre 1963, è laureata in Scienze Politiche con una votazione di 110 e lode. Lavora come giornalista pubblicista nel settore del marketing e del consumerismo e come analista di mercato.
L’interesse nei confronti dell’attivismo politico e dell’impegno sociale è diventato pressante negli ultimi anni, in contrasto con il qualunquismo dilagante e lo sfumare dei valori di sinistra così importanti per la solidarietà sociale e la dignità degli individui. Sul fronte strettamente personale, la responsabilità morale nei confronti delle due figlie, ancora in età formativa, è stato l’impulso determinante.
L’attività politica è nata in concomitanza con la nascita di Sinistra Ecologia Libertà.
Dal 2011 è coordinatrice del Circolo SEL di Carmagnola; nell’ultimo anno il Circolo si è collocato sempre più come luogo aperto e di incontro della sinistra, dando voce alle istanze della società civile per tradurle in proposte concrete da sottoporre all’Amministrazione locale.
Ha mantenuto un impegno costante anche con Legambiente e la locale Associazione Culturale Peppino Impastato. E’ Vice Presidente nel Consiglio d’Amministrazione del C.I.S.A. 31 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale).