Circoscrizione 1

David Diop e Carlotta Prosperi

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/SANTINO prosperidiop 1

Ciao! Siamo David Diop e Carlotta Prosperi. Studiamo rispettivamente filosofia e giurisprudenza presso l’Università degli studi di Torino. Insieme abbiamo condiviso una serie di percorsi nel sociale, dall’impegno come educatori del treno della memoria alla liberazione della caserma di via Asti, che ha ospitato nell’estate migliaia di ragazzi nelle aule studio e ha offerto 70 pasti caldi al giorno a senzatetto, esperienza che rivendichiamo con orgoglio.

Abbiamo deciso di candidarci in circoscrizione 1 perché crediamo che Torino abbia bisogno di cambiare e vogliamo essere anche noi parte di questo cambiamento. Secondo noi i giovani non devono vivere passivamente la politica, ma è necessaria un’ impronta della gioventù torinese sui singoli quartieri per poter partecipare attivamente ai meccanismi decisionali di questa città. È da questa gioventù  che  vengono infatti le idee più creative ed innovative per uscire dalla crisi non solo economica, ma anche sociale. Una crisi di valori e di prospettive, che getta molti ragazzi in una angoscia improduttiva.

La nostra intenzione è proprio quella di portare freschezza nella risoluzione dei problemi di questa realtà, come la ristrutturazione di edifici

pubblici inutilizzati da adibire a luoghi di confronto artistico ed intellettuale, o da utilizzare per far fronte al disagio abitativo che sta diventando una vera propria piaga nella nostra Torino.

Per noi politica vuol dire confronto e impegno, significa prendere veramente a cuore il futuro della realtà in cui si vive e metterci tutto l’impegno possibile, per una Torino che sia per tutti, per una Torino in Comune!!

Circoscrizione 3

Anna Greco

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/SANTINO GRECO 3

psicologa e sindacalista, mi occupo di carcere  e di disagio mentale da attenta ai diritti degli animali .

Circoscrizione 5

Antonino Comi

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/SANTINOCOMI 5

Sono Antonino Comi, ho 23 anni e sono uno studente – lavoratore alla facoltà di agraria, vivo da sempre nel quartiere lucento, nella V Circoscrizione; da 5 anni milito in Sinistra Ecologia Libertà, mi dedico interamente al partito in cui credo e lotto per il suo radicamento, anche attraverso esperienze di mutualismo (book crossing), l’apertura di una libreria popolare per la diffusione di cultura a prezzi socialmente utili (Terza d’Italia del progetto Libripop) sita al circolo di Venaria e della quale sono attualmente referente. Porto avanti nel partito le tematiche ambientali, sono stato referente provinciale nella raccolta firme per la proposta di legge sui rifiuti 0 e non solo. Sono stato segretario dell’ASA per 2 anni(2013-2015), associazione degli studenti di agraria, che si occupa dell’accoglienza degli studenti della facoltà di agraria, di organizzare eventi (La famosa festa di S. Martino), uscite didattiche in aziende agricole,vivai ecc. , convegni e recupero di materiale didattico. Ora guardo con speranza a Sinistra Italiana, per una sinistra fondata sulla centralità del lavoro, la partecipazione diretta dei compagni e delle compagne, il rispetto dell’ambiente. Faccio parte dell’associazione Sinistra 21, centro studi per l’unità della sinistra. Mi candido per portare avanti i valori in cui credo, per trasformarli nel buon governo del mio quartiere, all’insegna del motto pensare globale agire locale.

Circoscrizione 6 

Mari Rizzo e Gaspare di Ruocco

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/SANTINO RIZZO 6

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/SANTINO DI RUOCCO 6

Circoscrizione 8 

Sabrina di Carlo

/nas/content/live/swergroup/wp content/blogs.dir/10/files/2016/05/segnalibro Di Carlo